Siamo a -4 dalla conclusione della “Regular Session” della WIS CUP 2023/24; come già noto, 4 delle 8 squadre sono già qualificate ai Playoff (ne accedono 6), ma ora i punti iniziano a pesare in vista delle prime ed ultime due posizioni in classifica che portano ai Playoff.
C’è subito uno scontro al vertice fra Rail Fail e Near Milan, rispettivamente quarta e seconda. Umori opposti fra Anania e Meloni; gli “orange”, dopo lo splendido filotto che gli han permesso di risalire la classifica, sono stati eliminati dalla coppa, viceversa gli “All Blacks” volano sulle ali dell’entusiasmo dopo essersi piazzati in seconda piazza ed aver conquistato la Finale della REAL CUP. All’andata vittoria in rimonta e stringata degli “All Blacks”, ma i “ferroviari” ora sembrano un’altra squadra…
Impegno insidioso per River San Juan che affronterà Interforze; Dvorak, dopo aver preso il pass per la Finale di coppa, vuole tornare a vincere “giocando” anche in campionato, soprattutto per non perdere la leadership. Occhio però a Taglialatela che cerca un punto per assicurarsi i Playoff.
Sulla carta il Galacticos sembra avere l’impegno più “semplice” contro Los Cucarachos; Prisco non deve perdere la scia, visto che ora è sceso sul terzo gradino del podio, quindi con accesso ai Quarti dei Playoff. Ma Bergomi vuole onorare il suo cammino, alla ricerca della prima storica vittoria.
Ma a proposito di Playoff, tutto è in mano a Viking che se la vedrà proprio contro Old Boys. La truppa di Aiello deciderà le sorti, in caso di vittoria o pari, sia i vichinghi che i “caramba” sono ai Playoff, ma se vincono i “neri” di Esposito restano accese le speranze per accedere ancora alla seconda fase. Scontro diretto quindi che deciderà la stagione.