Sarà quindi il “derby Amico” fra Meloni e Prisco la Finale della XI edizione della WIS CUP; infatti Near Milan e Galacticos, superando rispettivamente Rail Fail e River San Juan, si giocheranno l’ultimo atto per entrare nell’Olimpo WIS!
Pur non brillando come solito, Near Milan supera Rail Fail (6-4) ma con qualche patema; approfittando dell’assenza del portiere saracinesca Frisina, la banda di Meloni parte a razzo portandosi su un apparente tranquillo vantaggio. L’orgoglio e la caparbietà dei “ferroviari” di Massaro riapre il match con un uno-due micidiale che fa tremare le gambe agli “All Blacks”. La partita inevitabilmente diventa tesa, non si sprecano i colpi bassi, ma la posta in palio è alta, ma grazie al guizzo finale Near riallunga, acciuffando quindi la seconda Finale in stagione!
Quello che invece doveva essere il match più sentito, equilibrato ed a “rischio” si è trasformato una passeggiata per Galacticos che affonda (7-1) River San Juan; tutto perché la formazione di Dvorak (assente), fra infortuni e forse appagata già dal pass al mare conquistato con successo della REAL CUP, si presenta con 5 elementi contati. Dal canto suo, la truppa di Prisco, caricatissima a mille, non lascia scampo ai rivali, dominando il match, con Boscolo (che si scopre portiere) che evita una goleada anche più pesante.
River e Rail si giocheranno la Finale per il 3°-4° posto.