Stasera ci sarà una 9a giornata “slim”… si giocherà solo Galacticos-Rail Fail. Ben 3 squadre hanno chiesto di giocarsi il “bonus rinvio”, Old Boys di Esposito (contro Interforze) sono i primi, a seguire il Los Cucarachos di Bergomi (contro Near Milan) ed infine il Viking di Aiello (contro River San Juan); non sappiamo se queste decisioni siano dovute al freddo, lavoro, infortuni vari, influenze o… per la Finale di Supercoppa Italiana fra Napoli-Inter, ma la coincidenza insospettisce.
Per carità, nessuna polemica, da una parte la gloria personale di giocare e divertirsi, dall’altra il tifo appassionato; noi siamo sempre dell’idea che è “meglio giocare che veder giocare“, ma davanti al tifo ed a una Finale, ci possiamo tranquillamente fermare.
Ma come detto, Prisco ed Anania scenderanno in campo! E sarà un match molto sentito, visto che giusto 2 settimane fa, nel recupero della 2a giornata, a sorpresa i “ferroviari” hanno battuto i “leoni” (5-1); da una parte quindi i “galattici” che devono “vendicare” la sconfitta, con la possibilità di agganciare River San Juan al comando, dall’altra gli “orange” che in caso di successo potrebbero balzare clamorosamente al secondo posto, prendendo proprio il Galacticos!
Inoltre stasera sarà dato il verdetto sulla penalizzazione di 3 punti inflitta al Galacticos; come la Juventus in Serie A, non tanto remota quindi la possibilità di vedere i “leoni” balzare in vetta alla classifica della WIS CUP.