GALACTICOS DI FORZA, RIAPRE I GIOCHI

Riscatto del Galacticos! Dopo la bruciante ed inaspettata sconfitta contro Rail Fail nel recupero, i “leoni” schiacciano nello scontro al vertice River San Juan (7-1), dando un segnale forte al campionato. Quasi perfetta la prestazione dei ragazzi di Liguori, grande protagonista, che non danno scampo ai rivali, accorciando in classifica, in attesa sempre del ricorso sulla penalizzazione. Brutto e pesante ko invece per Dvorak che viene ridimensionato, anche se resta saldamente al comando della WIS CUP; probabilmente solo una serata storta per i biancoazzurri, ma allo stesso tempo i “galattici” han mandato un segnale ai rivali.

Tiene la scia Near Milan che supera senza affanni Old Boys (9-1); la truppa di Meloni approfittando del big-match accorciano sulla prima e si piazzano al terzo posto solitario, facendo presente che nella lotta ci sono anche loro. Sconfitta pesante per gli “All Blacks” non tanto nel punteggio ma nel distacco in classifica che aumenta dai Playoff; ora per i ragazzi di Esposito si fa davvero dura, ma piace comunque lo spirito allegro dei suoi.

Nello scontro diretto invece Viking e Rail Fail non si fanno male (2-2); forse un pari beffa per i “vichinghi” di Grimaldi che avanti di due lunghezze si fanno rimontare nel finale dalla caparbietà dei “ferroviari” di Anania, che allungano l’imbattibilità. Rallentano entrambe ma restano sempre in gioco per le prime posizioni, ma occhio alle spalle…

Infatti, non per ultimi, successo fondamentale per Interforze che in un’autentica “battaglia” supera Los Cucarachos (8-5); i “caramba” di Brandello (sempre leader nei cannonieri) da un colpo forse decisivo, portando a +11 il distacco dalla settima, prenotando praticamente i Playoff ed agganciando il famoso “gruppone”. Come per gli Old Boys, situazione critica anche per Bergomi, ma bisogna crederci finché non sarà la matematica a condannarli.