Dopo i recuperi di settimana scorsa, parte il girone di ritorno; tutte le squadre si sono affrontate fra loro, tutti conoscono i valori degli avversari, vediamo chi riuscirà limitare i danni o controbattere per ribaltare il pronostico.
Di sena quindi l’ottava giornata della WIS CUP e non poteva che iniziare col meglio (nulla da togliere alle altre squadre); subito lo scontro diretto al vertice fra River San Juan e Galacticos. La formazione di Prisco deve riscattare la sorprendente e brutta sconfitta nel recupero, anche per accorciare in classifica, viceversa Dvorak ha la possibilità di blindare la prima piazza. In questa stagione si sono affrontati già una volta, un pareggio equilibrato (5-5); un precedente anche nella scorsa STARS LEAGUE con la vittoria dei “blancos” di Piscopo (7-5).
A seguire il gruppone, con lo scontro fra Viking e Rail Fail che darà una vera identità ad entrambe le squadre; all’andata finì con l’esordio trionfale di Aiello (13-4), ma sembra un lontano ricordo, visto che gli “orange” di Anania sono in serie positiva da 6 partite senza sconfitte ed anche perché i “vichinghi” han depurato la squadra.
Near Milan potrebbe approfittare dello scontro al vertice per puntare alla seconda piazza, ma di fronte Old Boys che vede ogni partita decisiva ormai per poter sperare ancora nei Playoff. Meloni ed Esposito si sono affrontati già due volte (una in verità sul campo) col successo sofferto del Near in rimonta (6-4) e la vittoria a tavolino in coppa.
Interforze invece può mettere il punto esclamativo alla qualificazione ai Playoff se supera Los Cucarachos; in caso di successo dei “caramba”, Taglialatela si metterebbe al sicuro con un distacco sostanzioso dal settimo posto. Per Bergomi discorso analogo ad Old Boys, ogni partita ormai è una “finale” per intravedere il miraggio Playoff. Due precedenti entrambi vittoriosi dai “caramba” sia in campionato che in coppa con lo stesso risultato (7-3).