Dopo anni ad inseguire il primo successo, ecco finalmente la vittoria della REAL CUP! River San Juan vince la sesta edizione della “Coppa” battendo per 5-4 Near Milan! Come da pronostico partita molto tirate e decisa nel finale; il duo Dvorak–Piscopo trionfa per la prima volta nel circuito WIS! Onore comunque alla formazione di Meloni che alla prima esperienza conquistano già una Finale e sono primi in campionato; daranno battaglia su tutti i fronti.
Un botta e risposta che lo si è visto già dai primissimi minuti; parte forte Near che col capitano Meloni si porta avanti (0-1). Il gioco è in mano al River che fa la partita e trova il pari con Roveda (1-1). La formazione di Piscopo spinge sull’acceleratore e si porta avanti con Ferrari (2-1), ma seppur subendo, prima dell’intervallo Asti N. trova il pari (2-2)! Pesa per Near l’infortunio del suo pilastro difensivo Asti G.
La ripresa rispecchia quanto visto nella prima frazione, River a far la partita e ripassa in vantaggio ancora con Roveda (3-2); tiene botta Near grazie alla parate di Demartino e Cerliani trova ancora il pari (3-3). Si accendono gli animi, la partita è molto sentita, la rivalità anche; ancora River che vette il muso davanti con Cesarotti (4-3), ma il bomber Mautino trova subito il pari (4-4) che sembra indirizzare il match direttamente ai rigori. La posta in palio è alta, chi vince va alle Finali Nazionali ; il nervosismo regna sovrano, un’ingenuità di Cozzolino (doppio giallo) lascia i suoi in inferiorità numerica e proprio dalla punizione ne scaturisce il vantaggio definitivo di River grazie a Ferrari (5-4). Ultimi minuti di fuoco ma il risultato non cambia, capitan Piscopo può finalmente festeggiare! Al mare ci va River San Juan!